Michele Zambelli

Navigatore

Michele Zambelli, Personal Website, Sailing Campaign, Offshore

La barca che scivola, il mio respiro, un winch che gira

Dopo mesi di lunghissimi viaggi in macchina, di telefono bollente sempre all' orecchio, di rumore, di persone, mi ritrovo da solo, in silenzio. Nel mare.   Il fruscio della barca che scivola, il mio respiro. Un winch che gira.  Lascio il porto di Cagliari una mattina di marzo, il maestrale soffia fresco e fa i colori bellissimi! Prendo il mio tempo ed isso la randa, poi spengo il motore. Eccolo qui... Il silenzio.  E non nascondo che mi ritrovo spaesato! Morbosamente attaccato alle ultime linee della rete del telefono, che calano col ca ...

Read More

Il Vendée Globe non finisce con il duello per i primi due posti, ci sono ragazzi che vanno avanti (e non vinceranno nulla)

Hanno scritto un sacco di cose sul Vendee Globe, le hanno scritte persone esperte e non, interessanti e noiose. In questo bel marasma, non oserei mai avvicinare il mio commento a quello di qualche giornalista o velista esperto, il mio lavoro è quello di combattere per andare a farla quella regata, non giudicarla. Sorrido però nel vedere come dopo l'arrivo dei primi due l'attenzione sia completamente sparita. Del resto credo sia normale, l' importante è vincere, quindi onore al il vincitore. Ma chi non ha vinto, che fine ha fatto?

Read More