Michele Zambelli

Navigatore

Michele Zambelli, Personal Website, Sailing Campaign, Offshore

ILLUMIA 12

"TENACE"


La nostra missione è quella di realizzare un sogno, quello di Alessandro ed il nostro: navigare con questa splendida barca oltre l’Oceano, vedere una terra uscire dall’orizzonte, l’America

 

La prima volta che ho incontrato Tenace era il 2012, ci stavamo preparando per una regata con i Mini 650 a Genova ed una sera come le altre Alessandro Bruno, un amico ed avversario sull'acqua, ci invitò a casa sua per farci vedere il gioiellino che si stava costruendo in garage da circa due anni: un prototipo Classe 950, costruita in sandwich epossidico, appendici in carbonio e water ballast di 450 litri laterali per aumentarne il raddrizzamento. 

L'anno seguente Tenace è stata terminata, e a maggio 2013 tocca l' acqua salata per la prima volta. Quando sono tornato a Genova, lo stesso anno, Alessandro era orgoglioso del suo lavoro. Abbiamo parlato a lungo dei progetti e dei sogni; tra una birra e l' altra abbiamo fatto mattina. 

Alessandro Bruno sul suo "Tenace"

Alessandro Bruno sul suo "Tenace"

Alessandro Bruno.jpg

Rientrato dalla MiniTransat 2013, pochi mesi dopo, ho saputo che Alessandro non era riuscito a superare un incidente sugli sci; da quel momento Tenace è rimasta ormeggiata ad aspettare il suo padrone.

La nostra missione è quella di realizzare un sogno, quello di Alessandro ed il nostro: navigare con questa splendida barca oltre l'Oceano, vedere una terra uscire dall'orizzonte, l'America."