Michele Zambelli

Navigatore

Michele Zambelli, Personal Website, Sailing Campaign, Offshore


MAIN SPONSOR


Dal 2014 è il main sponsor di Michele. È un family business italiano che si occupa di fornire energia elettrica e gas alle famiglie e alle aziende italiane. Insieme hanno attraversato l'Oceano alla MiniTransat 2015, sono saliti sul podio e hanno deciso continuare a crescere.

 

TECHNICAL SPONSORS


"It’s your time", il motto dell'azienda leader nell'elettronica per la navigazione. A bordo di ILLUMIA 12 tutta l'elettronica è firmata Garmin Marine, dal pilota automatico all'orologio quatix® al polso di Michele.

Un grande gruppo internazionale con un fantastico team locale. Grazie alla grande esperienza di Quantum, le vele di ILLUMIA 12 sono state ottimizzate e realizzate per portare Michele sul podio della OSTAR 2017.

"Searching a new way, lo spirito Montura. Esplorazione, Avventura, Viaggio: l'uomo da sempre ricerca, dentro e fuori di sé, nuovi spazi, nuovi linguaggi, nuovi modi di vivere e di vedere il mondo.È la dimensione dell'essere Montura, una nuova via da liberare, una traccia da solcare, un cammino da seguire, una visione da realizzare". Michele è orgoglioso interprete di questo spirito: tutto l'abbigliamento tecnico è stato studiato da Montura per le difficili condizioni climatiche che Michele affronterà durante la regata.

Bamar rappresenta una delle eccellenze italiane ed è diventata uno dei principali punti di riferimento della nautica in Italia e all'estero per la progettazione e produzione di sistemi avvolgibili per le vele.

Su ILLUMIA 12, gli avvolgitori Bamar EVO 08 e EVO 010 consentiranno a Michele di gestire le vele di prua in qualsiasi condizione meteo, dalla bonaccia per il Cod 0 al Cod 5 da vento forte.

Assicurazione e assistenza per navigare sono affidate a Generali.

"La sensazione di libertà, il fruscio dell’acqua, la voce del vento: il mare vissuto da una barca in movimento e in perfetta simbiosi con gli elementi genera una grande e inesauribile passione. La stessa che spinge Solbian". La Ostar è una regata fredda e buia, ma grazie alle ultime tecnologie dei pannelli solari AllinOne di Solbian riusciremo ad approfittare di ogni raggio di sole per caricare le batterie.

La Ostar è una regata molto fredda, con la stessa rotta del Titanic. Un riscaldatore Eberspächer Airtronic, che pesa solo 2,4 kg, alimentato con il gasolio prelevato dal serbatoio motore e con consumi elettrici bassissimi, è indispensabile per navigare in inverno e alle alte latitudini.

Un'altra eccellenza italiana, leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti, accessori, attrezzature per la nautica ed il diporto.

La zattera di salvataggio di ILLUMIA 12 é firmata Arimar.

Società di Como, realizza packaging da due generaioni. Hanno scelto di attraversare l'Oceano con Michele, e da un anno supportano i suoi progetti.

"Ottica affidabile per i momenti determinanti della vita", questa è Steiner, azienda che produce lenti di precisione.

Su ILLUMIA 12 ci sarà un loro binocolo.

"Le calzature da barca Dubarry sono la gioia dei marinai di tutto il mondo. E sono anche le loro scarpe di fiducia."

Michele indosserà un paio di stivali Dubarry, confortevoli e leggeri.

DAN Europe è una fondazione internazionale senza fini di lucro che, dal 1983, assiste i subacquei in difficoltà e conduce ricerche scientifiche per rendere l'immersione sempre più sicura.

DAN Europe, oltre ad aver concesso il patrocinio morale, fornisce a Michele uno dei propri piani assicurativi e di assistenza medica.

Gottifredi Maffioli è leader nella produzione di cordami innovativi e performanti. Dal 1926 i cardini attorno a cui ruota l'attività della società sono nuove idee, solida tradizione, grande esperienza, rigoroso controllo della qualità, tecnologia e materiali d'avanguardia.

Non solo mute è una piccola e dinamica azienda artigianale in forte crescita che opera a Lecco dal Gennaio 2007, ma con già  parecchi anni di esperienza nel settore degli sport acquatici come la subacquea, windsurf, kitesurf, sci nautico e vela.

Michele userà una muta stagna prodotta su misura e adatta ad affrontare le condizioni estreme del Nord Atlantico.

 

SUPPORTERS